giovedì, luglio 26, 2007

una musica può fare..

Oggi, come ogni pomeriggio, sono restata in accademia per fare lezione a Klemens, ragazzo altoatesino di 27 anni che studia economia a Vienna. All'una è venuto in gran segreto da me e mi ha chiesto se potevamo annullare la lezione, poichè questi sono i suoi ultimi giorni qui e aveva voglia di andare al mare. Abbiamo parlato in spagnolo, in uno spagnolo molto divertente, in quanto lui lo italianizzava tutto. Tra pochi giorni andrà a Malaga a fare un corso di lingua e abbiamo deciso di usare lo spagnolo per riempire i nostri intermezzi di conversazione. Mi piace molto Klemens, era quasi un anno che non trovavo un alunno come lui.

Qui in accademia il caldo non si soffre e forse per questo molti alunni restano qui, molti altri se ne vanno in spiaggia. Qualcuno sta facendo il corso di cucina nella sala Giotto, qualcun'altro qualche corso individuale nelle altre aule. Domani sarà per me l'ultimo giorno di lavoro e poi riprenderò a settembre. Non ce la faccio a lavorare ad agosto, davvero non ce la posso fare... devo studiare, voglio andare al mare e voglio vivermi le serate estive come vere serate estive.. e ho deciso, non me ne frega niente di avere qualche centinaia di euro in meno in tasca...

Ho voglia di musica, voglia di sensazioni forti.... vivere la notte come facevo un pò di anni fa. Girare senza meta con la macchina, passare le notti in spiaggia, parlare parlare parlare e ascoltare... vivermi i silenzi, gli abbracci, ritrovare qualche amico che torna a casa dopo tanto tempo.

Quella passata è stata una settimana importante, da ricordare.
Ho rivisto dopo circa tre anni Carmen. Al Giffonifilmfestival, in un'esibizione con i Lautari. E' stata una bella emozione, rincontrarla intendo. Leggere sul suo viso un'espressione di felicità nel trovarmi lì inaspettatamente, nel riconoscermi e nel vederla allontanarsi dai suoi scagnozzi per venire a salutarmi e darmi un bacio e chiedermi con occhi lucenti come stai? Che tradotto voleva dire come stai veramente? Domanda che ho rigirato a lei e a cui lei ha risposto con uno sguardo che ancora non riesco a dimenticare... mi ha fatto molta tenerezza, in un attimo nella mia mente sono scorsi fiumi di immagini, com'è naturale che sia... e sono stata felice nel ritrovare una sensazione di casa nei suoi occhi che guardavano i miei e viceversa. Ma tutte queste sono cose che non si possono spiegare a chi non sa di cosa parlo.
E poi finalmente un concerto degli Epo. Rock, quello puro e emozioni, quelle vere.E' stato veramente bello vederli dal vivo.

E stasera ancora Carmen, rivedrò un suo concerto dopo tantissimo tempo. Spero di ritrovare i suoi occhi e ritrovarmi anche un pò io.
Ritrovare un pò la sua musica, quella che era anche un pò la mia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog