domenica, luglio 30, 2006

diploma d'onore

Sono rientrata lunedi scorso.
Oggi è finalmente domenica e posso riposare la mia mente.
Un bel pò di cose mi sono successe in questi ultimi giorni. La più importante è sicuramente quella che, incredibile ma vero, ho trovato un lavoro! L'iter è stato talmente normale e scontato che mi ha quasi gettato addosso un'ombra di angoscia. Porto il mio curriculum presso una scuola che offre agli stranieri corsi di italiano. E poi me ne parto per le pseudovacanze. Dieci giorni dopo mi chiamano e mi chiedono di presentarmi lì il giorno dopo. Piccolo problema, mi trovo a Barcellona.
Il mio curriculum ha superato la selezione naturale e quindi evidentemente merito anche di finire i miei giorni spagnoleggianti. Alle cinque del pomeriggio di martedi, mentre Anto e Gago fanno una passeggiata per la villa comunale meglio conosciuta come soundgarden (specialmente dagli abitanti di Pomigliano), io mi siedo di fronte a Milena che mi offre delle strane palline di cioccolato da poco fatte dagli allievi del corso di cucina italiana. Morale della favola: tra me e Milena scatta l'incrocio di dna e il giorno dopo mi ritrovo alle nove di mattina di fronte a due svizzeri tedeschi a parlare del passato remoto. La settimana prossima avrò una nuova classe, più numerosa e di provenienza mista. Tutto ciò mi riempie di gioia e ciò che mi rende felice è che lentamente darò i miei contorni alle cose. Ieri sera, intanto, sono stata ad Eboli per ritirare un premio di poesia al X concorso internazionale di Poesia "Il Saggio".
Ho un diploma d'onore per la sezione poesia in lingua.

Ho spalancato i miei occhi
su questa sera mattutina.

C'è come un gusto ad essere
incoscienti,
come se dimenticarsi fosse un sogno
adagiato su isole, circondate dall'oblio.

Chiamamiamo risveglio
la condizione umana che inseguiamo,
timorosi di naufragare.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog