giovedì, giugno 21, 2007

Sapete chi è Giugno? ecco,darei lui

Io adoro il mese di giugno e oggi festeggio l'estate fuori e dentro di me.
Oggi mi rotolerei in valli screziate di margherite e mi butterei in canali blu di farfalle (ogni volta che rileggo sue poesie sento il cervello ed il cuore che impazziscono, ma questa è un'altra storia).

Dicevo: si, io adoro giugno e ogni ventuno del mese io festeggio. A giugno sono sempre successe le cose più belle della mia vita, nel senso che hanno preso vita proprio in questo mese. A volte però è stata la primavera a portarmi valli screziate di margherite ed allora è successo che in giugno io cogliessi già calici di gigli da regalare. Si, non ho dubbi.. anche quest'anno io colgo calici di gigli e li regalo, senza paura. Apro gli occhi ed insieme li chiudo, non c'è tempo per pensare. Mi abbandono al sole e mi trasformo in fiore.

Sapete chi è Giugno - ecco, darei lui -
rose colte ieri a Zanzibar -
e calici di gigli - come pozzi -
miglia e miglia - di api -

canali blu che flotte di farfalle -
traversarono -
e valli screziate di margherite [..]

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog