lunedì, gennaio 15, 2007

chiavi di ricerca

Tra le cose più divertenti di shinystat c'è sicuramente la voce chiavi di ricerca e cioè le varie voci tramite cui si accede al mio blog volontariamente o involontariamente. Non posso naturalmente sapere quando e da chi sono state digitate le parole chiavi ma tra i vari ho tutto in testa ma non riesco a dirlo piuttosto che lo scontato la bellezza delle cose blog manu o il raccapricciante date per il concerto di nek o ancora la poetica operazione +manuela+prato, mi colpisce e mi sorprende il ritrovarsi dopo tanto tempo.
Per un attimo mi sembra di poter vedere una mano invisibile che digita la frase e che la pensa come se fosse la chiave di ricerca di un qualcosa che vorrebbe diventasse reale ma il ritrovarsi non può avere vita solamente nei pensieri. I sogni, per diventare tali, hanno bisogno di voce. Io, la tua voce, l'ho dimenticata. Ho provato a ripensarla, ma alla mente mi vengono solamente suoni strozzati ed echi troppo lontani che mi permettono solo di avere l'orecchio teso ma non le mie mani. Come dire, posso riuscire a sentire, ma non ad agire. E se anche è vero che la bellezza delle cose ama sorprendere è anche vero che non sempre riusciamo a pensarla nello stesso modo limpido di prima e quindi cosa ci resta? Il coraggio.... tu la conosci questa parola?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi soffermerei su..."date per il concerto di nek" muhauhauhauahu quale peggior chiave di ricerca per questo blog??? Di peggio potrebbe giusto esserci qualcosa tipo "la superba intelligenza di calderoli" :D

Manuela ha detto...

... a mia disculpa ho il fatto che per il concerto di capodanno l'amministrazione comunale ha chiamato Nek e i Negrita! ED io citato il concerto... oh, mica è colpa mia!! :o)

fabilunablu ha detto...

manu manu... ci son persone che conoscono il coraggio ma lo usano in modo sbagliato e altre che non ce l'hanno proprio.. io vorrei che occhi sbagliati non si posassero più sulla tua anima. non vorrei ripetermi poi sull'"avevo ragione"..se no poi mi fai una statua :p capisc a mmè e mi raccomando..
"Il tuo bacione a'ccasa porterò.
E per tranquillità sin da quest'ora, in viaggio chiuso a chiave lo terrò.
Ma appena giunto a'ccasa te lo mgiuro, il bacio verso i'ccielo andrà sicuro. "

Manuela ha detto...

lo so... ma chissà... forse ho semplicemente ancora voglia di credere alle favole... o forse no..

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog