martedì, giugno 12, 2007

una musica può fare?

Leggo in rete che i Sonic Youth quest'estate saranno di nuovo in Italia e che a Roma suoneranno al teatro antico di Ostia. Notizia che al genere umano forse non dirà niente, a me invece fa fare un salto indietro di sei anni e mi riporta al loro primo concerto che ho visto, insieme al mio ragazzo storico. Ricordo ancora perfettamente tutto di quella giornata e la sera, indimenticabile.. Kim Gordon che da perfetta farfalla ubriaca gridava impazzita I love you I love you e come Thurston Moore inciampava sulle sue contorsioni. E poi quella cornice meravigliosa del teatro antico di Ostia, altro che Idroscalo.

Che dire? Molto probabilmente non rivedrò i sonici quest'anno, ma posso ritenermi fortunata se penso al fatto che dopo quel concerto nel giugno del 2001 ce ne sono stati altri due per me.
Quest'estate lavorerò, cosi come l'anno scorso e probabilmente cosi come sarà fino a quando farò questo lavoro. Ma avrò il mio tempo per la musica, cercando di incasellare ogni singolo attimo in un piano musicale ideale, quello più a portata di mano naturalmente. Ho già fatto un piccolo piano di battaglia. E poi già so che quest'estate la musica non l'ascolterò solamente, perchè sarò io stessa a farla. Fare musica. Ecco, questo è il mio progetto per l'estate... fare un casino di musica.

3 commenti:

Luciana ha detto...

....Una musica può fare
amare soltanto parole
una musica può fare
parlare soltanto d'amore
una musica può fare

Salvarti sull'orlo del precipizio
quello che la musica può fare
salvarti sull'orlo del precipizio
non ci si può lamentare...


Manu????? progetto musicale in vista?

fabilunablu ha detto...

basta che se vieni a bari non ti attacchi al citofono e non ti metti a russare credendo di fare musica eh!
;)
bacini
f.

Manuela ha detto...

fabi non l'ho capita!! dovrei capirla?! comunque al massimo potrei fare un pezzo a 4 mani con tua nonna al pianoforte :)

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog