venerdì, marzo 02, 2007

la classe non è acqua

In questi ultimi due giorni ho cercato di guardare il Festival di Sanremo. La prima sera volevo sentire Nada, ma alla visione di Roby e Francesco Facchinetti e i loro occhi da morti viventi, ho deciso di gettare la spugna. La seconda sera volevo ascoltare Amalia Grè ma alla visione di Albano, ho di nuovo gettato la spugna. Ieri sera, complice la mia nipotina meravigliosa che mi distraeva con la sua gioia di vivere, sono riuscita a tenere accesa la televisione sua rai uno, senza volume naturalmente. E cosi ho resistito fino alla mezzanotte, quando finalmente sul palco del festival è scesa l'eleganza. Anzi, l'Elenganza. Mai mi sarei aspettata un momento di tale arte. Nada e Cristina Donà sembravano due alieni in mezzo a quello zoo. E Cristina, con quella telecaster in mano, mi ha fatto andare indietro con la mente a dieci anni fa, facendomi venire un groppo alla gola. Se avesse avuto il rimmel sbavato sugli occhi avrei potuto tranquillamente piangere di gioia. Ma non c'era nessuno con il rimmel sbavato sugli occhi e non c'era nessuno che si dimenava sulla telecaster. Non ho pianto di gioia quindi, ma ho solo sorriso dentro di me di fronte alla bellezza. E in tempi come questi, non mi sembra poco.

2 commenti:

fabilunablu ha detto...

tesoro..a parte il fatto che tolti albano e altri 3 le canzoni quest'anno mi son proprio piaciute (sempre in ambito canzoni di sanremo ovviamente), dorelli incluso! nada aveva davvero un bel testo ma ormai stona come una campana.. quasi fastidiosa alle orecchie.."downdowndowndown" e non ha lasciato spazio a cristina.. la sua voce non si sentiva affatto.. sembrava fosse lì fisicamente per caso.. è stato il peggior duetto secondo me ..è stato morificante per la donà.. scusa ma è la mia opinione! :)

Manuela ha detto...

si Fabi, lo so... il microfono di Cristina non si sentiva quasi, me ne sono accorta! Però erano cosi belle insieme su quel palco... con quella telecaster in mano... a me è piaciuto il semplice fatto che fossero li e questo è bastato a farmi godere di quello spettacolo!
Per quanto riguarda la voce di nada... sono gusti! A me la sua voce piace molto, lei canta cosi in tutto il suo penultimo album (tutto l'amore che mi manca) e a me piace un casino :)

viva le opinioni! Il problema è quando non se ne hanno ;)

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog