venerdì, agosto 11, 2006

ferragosto e dintorni

Per quanto mi possa sembrare incredibile ho trascorso la notte di San Lorenzo senza particolare inquietudine. Ieri notte l’ho passata ad un reading letterario presso una famosa e bellissima fornace del luogo, tra Giffoni e Montecorvino. Purtroppo quest'anno niente falò sulla spiaggia ma tra una pizza ed una lettura poetica ho chiacchierato con la mia zia preferita, la mia mamma e il mio papà. Stamattina alle nove in Accademia e ora guardo il calendario e tiro un sospiro di sollievo pensando ai quattro giorni di festa che mi aspettano (e aggiungerei alle ore di sonno di cui potrò godere!). Purtroppo la gita in quel di Sapri non si farà più, causa gli impegni musicali di colui che dovevamo andare a trovare ed è stata rimandata al fine settimana prossimo. Ergo…. ferragosto a Salerno!! Bè.. dirò la verità, a me queste feste come ferragosto e pasquetta non è che piacciano molto… quindi in fondo non lo trovo disdicevole restare qui, considerato che non abito a Brescia o a Milano e nemmeno sull’ultimo paesino del cucuzzolo dell’ultima montagna del mondo (dovrei pensarci più spesso a questo e ricordarmi che anche io ho le mie fortune!). Probabilmente me ne andrò a mare in qualche spiaggetta solitaria non battuta dai napoletani e passerò una giornata come tante a leggere sulla mia asciugamano. A me questo programma non sembra malvagio, come direbbe Luciana! Intanto domani sera arriva Guillame, il mio amichetto francese che si è appena imbarcato da Barcellona e arriverà in Italia via mare! E domani torna anche Antonella dal confine goriziano!
Ho deciso che a settembre o ad ottobre farò un viaggio. In preventivo c’era Berlino ma a causa di diversi motivi (primo il freddo, diciamolo!) probabilmente salterà. Forse me ne andrò un poco a Malta, ho visto che da Salerno c’è il collegamento diretto via mare. Io adoro andare in mare e Malta è un posto che avrei sempre voluto visitare (si lo ammetto, insieme ad altri duemila, però intanto cominciamo da quelli più vicini!).

Marta, Sara, Anna, Marina e Giulia. Ragazze, se leggete il mio blog sappiate che vi penso. Marina questo è un messaggio per te: vengo quanto prima in Messico, te lo giuro!

Qualcuno per caso sa a quanto ammonta il quoziente intellettivo medio delle svedesi? Se avete prova di tracce di intelligenza su quella terra… per favore…. non esitate a comunicarmelo!!

au revuoir!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Salerno, Italy
Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada. à parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo/ Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler d'esser niente.a parte questo,ho in me tutti i sogni del mondo. [Fernando Pessoa]

Archivio blog